Come Operiamo

Normalmente riceviamo dal cliente un incarico in esclusiva per la gestione di tutte le sue esigenze assicurative e lo rappresentiamo nei confronti del mercato assicurativo, ancorché ogni decisione finale riguardo alla stipulazione delle polizze resti riservata al cliente stesso.

Il nostro punto di partenza nel predisporre qualsiasi piano assicurativo è l’analisi delle reali esigenze del cliente, ovvero l’individuazione dei rischi ai quali è effettivamente esposto.

Valutiamo poi se lo strumento assicurativo sia quello più adatto a fronteggiarli, oppure se tali rischi possano essere eliminati o ridotti mediante l’adozione di misure alternative che siano economicamente più convenienti. Quello che vogliamo evitare è consigliare la sottoscrizione o il mantenimento di coperture assicurative non necessarie.

Concordiamo quindi con il cliente quali rischi assicurare e ci rivolgiamo alle compagnie che riteniamo più adeguate per la ricerca delle migliori condizioni normative ed economiche.

La nostra attività non si esaurisce tuttavia con la stipulazione delle polizze di assicurazione, ma prosegue con una costante attività di manutenzione del programma assicurativo del cliente, affinché sia sempre adeguato ai mutamenti della sua realtà aziendale, del mercato in cui opera e delle norme di legge che lo governano. 

Infine, se il nostro incarico lo prevede, ci occupiamo della gestione dei sinistri, dal momento della loro denuncia fino alla avvenuta liquidazione del danno da parte della compagnia.

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